Condizioni di utilizzo e privacy policy
Data ultima modifica 17/01/2025
​
Condizioni di utilizzo
​
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da GrisMac Media Company di Sonia Gristina - di seguito GrisMac Media Company - che provvederà a darne comunicazione pubblicando in questa pagina la data dell'ultima modifica apportata.
1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, GrisMac Media Company con sede in Prizzi, Via Messina, 36 e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.computervale.com ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. ComputerVale potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato a mezzo mail o telefonico. Per consumatore s’intende qualsiasi persona fisica che, nelle pratiche commerciali oggetto del presente titolo, agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
2. PREZZI DI VENDITA, MODALITÀ D’ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite la sottoscrizione del buono d’ordine presente nel sito. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto. GrisMac Media Company si riserva il diritto di precisare che, indipendentemente dalla forma scelta di pagamento da parte del consumatore, la spedizione della merce acquistata avverrà soltanto dopo che GrisMac Media Company avrà accertato l’avvenuto esatto pagamento. I prodotti che riportano la dicitura “Disponibile su ordinazione” sono prodotti non presenti in magazzino del fornitore, che per esigenze logistiche possono essere resi disponibili solo a seguito di un ordine. Nel caso si sia scelto di pagare con Bonifico Bancario o tramite pagamento in sede, i prodotti scelti vengono ordinati al fornitore soltanto dopo l’avvenuta ricezione del pagamento dell’ordine da parte del Cliente. I tempi di consegna degli ordini contenenti prodotti “Disponibili su ordinazione” saranno comunicati entro 48h dall’acquisto.
3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il sistema informatico del sito è concepito per garantire l’immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto e l’eventuale condizione di indisponibilità. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino del fornitore, il sistema informatico consentirà di portare alla cassa, acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità giacenti. La disponibilità dei prodotti non viene garantita i giorni del sabato e della domenica in quanto non viene effettuato l’aggiornamento del sito. Può accadere che due ordini contemporanei non consentano l’aggiornamento delle disponibilità. In tale ultimo caso GrisMac Media Company comunicherà entro 48 ore la mancata disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Se il consumatore e/o cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine previsto dall’art. 6 del D. Lgs. n./1999 il contratto si intenderà risolto e ComputerVale provvederà all’immediato storno del pagamento.
4. MODALITÀ DI CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE
ComputerVale provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corriere oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa. 4.1 L’evasione dell’ordine impiega dai 3 ai 10 giorni lavorativi se il prodotto è disponibile presso i nostri fornitori. Una volta che il prodotto è stato preso in carico dal corriere occorrono massimo 48 ore per la spedizione. 4.2 Se si richiede un finanziamento o una dilazione in 3 rate i tempi di consegna variano a secondo della tempistica di accettazione e di liquidazione da parte della banca erogatrice del credito. I tempi variano anche se si aderisce a promozioni basate sul tempo di attesa che sono solitamente indicate nell'iniziativa. Le spese di spedizione per l'Italia ammontano a €15. Se si è in zona è possibile selezionare il ritiro in sede.
5. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’art. 50 e ss. del Decr. Legisl. n° 206/2005. 5.1 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza GrisMac Media Company e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza l’azienda a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. GrisMac Media Company si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. 5.2 Il Cliente solleva GrisMac Media Company da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
6. AUTORIZZAZIONI
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza GrisMac Media Company a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
7. RESPONSABILITÀ
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve merce che ritiene essersi danneggiata durante il trasporto è pregato di contattare la sezione Reclami all’indirizzo grismacmediacompany@gmail.com sarà la stessa GrisMac Media Company ad intraprendere azione diretta nei confronti del vettore stesso, a meno di un danneggiamento che si accerti essere avvenuto successivamente alla consegna. 7.1 Per la restituzione dei Prodotti o la rinuncia ai Servizi di cui non soddisfatto, il cliente è invitato a mettersi in contatto a mezzo mail o telefonico con ​​GrisMac Media Company per prendere accordi per la restituzione. I Prodotti vanno restituiti nella loro confezione originale e non danneggiati. 7.2 GrisMac Media Company non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura. 7.3 Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito e/o sui social sono puramente indicative.
8. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato tramite e-mail all’indirizzo grismacmediacompany@gmail.com il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell'apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna.
9. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
ComputerVale ha la facoltà di risolvere il contratto di vendita se la merce non è stata ancora consegnata dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. 11.1 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 5 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per ComputerVale di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
​
10. DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
-
In mancanza dell’imballo originale.
-
In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc)
​
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
​
l Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a GrisMac Media Company la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
-
Consegnando il prodotto
-
Inviando una PEC
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, GrisMac Media Company invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da GrisMac Media Company, al seguente indirizzo: Via Messina, 36. 90038 Prizzi (PA).
Ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 GrisMac Media Company provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da GrisMac Media Company ); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
ComputerVale potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
​
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
-
Contanti alla consegna.
-
Bonifico bancario.
-
Pagamento in negozio
​
GrisMac Media Company procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
​
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
​
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Buoni/Carte Easygift il Cliente avrà diritto al ripristino dei buoni.
​
Per gli acquisti con "PROMODAY" verificare il punto 12 del contratto.
​
11. PROMODAY
Su GrisMac Media Company hai la possibilità di scegliere due opzioni di acquisto per i nostri prodotti:
1. Acquisto Standard - Consegna nei normali tempi di attesa.
2. Acquisto in Stock con prezzi garantiti più bassi del mercato - Ricezione garantita in 35 giorni lavorativi, scegliendo l’opzione di acquisto in stock.
Per selezionare un prodotto, è sufficiente utilizzare il menù dal negozio di ComputerVale per esplorare le diverse categorie disponibili. Una volta individuato un prodotto compatibile con l’offerta promozionale, puoi contattarci per ricevere il prezzo con lo sconto.
​
Condizioni di Pagamento e Avvio dell’Ordine
GrisMac Media Company si riserva il diritto di avviare l’ordine solo una volta verificato l’avvenuto pagamento. Indipendentemente dal metodo di pagamento selezionato dal consumatore, l’elaborazione dell’ordine inizierà solo dopo l'accertamento del pagamento corretto e completo.
Definizione di Giorni Lavorativi
Per "35 giorni lavorativi" si intendono giorni esclusivamente feriali, con esclusione di sabato, domenica e giorni festivi.
​
​
12. RIMBORSO PROMODAY
ComputerVale garantisce a tutti i suoi clienti la possibilità di richiedere il rimborso dell'intero importo a fronte di adesione della promo fino a 10 giorni prima del termine dell'attesa dei 35 giorni lavorativi. Il rimborso, che andrà richiesto tramite PEC all'indirizzo grismacmediacompany@pec.it, verrà accreditato al cliente a mezzo di credito virtuale da poter spendere sul sito di ComputerVale.
13. PROCREDIT
Quando disponibile sul nostro negozio acquista digitalmente ProCredit. Ha un costo di €1000 e ha una validità di 12 mesi. Alla scadenza dovrai richiederne una nuova gratuitamente. Puoi ricaricarla alle stesse condizioni quante volte vuoi. Il credito aggiuntivo gratuito può essere speso entro 12 mesi da ogni ricarica. Le 1000€ non hanno scadenza. Con ProCredit è possibile acquistare per un valore di €1500 spendendone €1000, scegliendo qualsiasi prodotto dal negozio. Dal tasto filtra, sarà possibile scegliere fra le categorie proposte.
​
-
E' possibile scaricare ProCredit attraverso un link di download subito dopo aver completato l'acquisto e verrà caricato immediatamente sull'account dell'utente un credito di spesa pari a €1500.
-
ProCredit è associata PromoDay Ricevi gli ordini acquistati attraverso ProCredit entro e non oltre 35 giorni lavorativi.
​
Nota: Per 35 giorni lavorativi si intende esclusi i giorni festivi, i sabati e le domeniche.
Generalmente le tempistiche possono subire variazione a seconda del periodo delle ordinazioni o dell'esubero delle richieste.
​
14. RIMBORSO PROCREDIT
In caso di richiesta di annullamento di ProCredit da parte del cliente è possibile ottenere il rimborso defalcando gli ordini eventualmente effettuati. Ciò comporterà la rinuncia tacita dell'intero credito omaggiato.
​
15. ANNULLAMENTO ORDINI PROCREDIT DA PARTE DEL CLIENTE
In caso di annullamento da parte del cliente di uno o più ordini acquistati con bonus omaggio PROCREDIT (€500) comporterà la rinuncia tacita dell'intero credito omaggiato.
16. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a GrisMac Media Company copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza GrisMac Media Company all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non sono comunicati a soggetti terzi. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite mail a grismacmediacompany@pec.it Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è GrisMac Media Company di Sonia Gristina – Via Messina, 36 90038 Prizzi.